25 APRILE: 76° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE. CERIMONIA A SARNO

29 Aprile 2021, pubblicato da

Domenica 25 Aprile 2021, a Sarno si è tenuta la Manifestazione per la Festa della Liberazione, organizzata congiuntamente dalle Sezioni locali ANMIG e ANPI.

La Sezione di Sarno ha partecipato all’organizzazione della cerimonia per ricordare e onorare l’eroismo di quanti lottarono, molti fino al sacrificio della propria vita, contro il nazifascismo in difesa della libertà e della democrazia e ribadire i valori della Resistenza e della Costituzione che sono alla base della Repubblica e dell’Identità Nazionale.

La Cerimonia si è svolta in forma ridotta e limitata per le restrizioni imposte dall’emergenza COVID 19.

Alle ore 10,00 in Piazza IV Novembre è stata deposta una corona di alloro ai piedi della lapide che ricorda la lotta al nazifascismo situata sul muro della facciata della Casa Municipale.

Erano presenti, per la Sezione ANMIG, il Presidente Gerardo Caringi ed il Vicepresidente Nicola Esposito, con la Bandiera di rappresentanza, e per la Sezione ANPI, il responsabile Pagano.

Per l’Amministrazione Municipale, che ha offerto la corona di alloro, sono intervenuti il Vicesindaco Robustelli, alcuni Assessori e Consiglieri, il Presidente del Consiglio Comunale, con il Gonfalone della Città presidiato dai Vigili Urbani.

Era presente anche il Presidente della Sezione locale dell’Associazione Aeronautica.

Hanno partecipato alla cerimonia le Rappresentanze dei Carabinieri, della Pubblica Sicurezza e di Volontari.

La Manifestazione si è conclusa in tempi restretti, con l’augurio di potere, nel prossimo anno, festeggiare la Ricorrenza secondo il giusto e doveroso protocollo che essa richiede.