25 aprile: la commemorazione dell’Anmig di Sarno
SARNO (SA) – In occasione della Festa della Liberazione, l’Anmig di Sarno, guidata dal Presidente Gerardo Caringi, in collaborazione con la locale sezione dell’Anpi, con la partecipazione delle forze dell’Aereonautica Militare, del Comandante della locale stazione dei Carabinieri, e del Presidente della Provincia di Salerno, ha organizzato la cerimonia di commemorazione del 25 aprile.
Il raduno si è tenuto in piazza Marconi con l’esibizione della banda musicale della città e con l’allestimento di una mostra fotografica, incentrata sulla tematica buia della guerra e della violenza nazista, simbolo oscuro della crudeltà umana, da cui per fortuna siamo riusciti a creare un mondo di pace e di libertà.
Alle 10:00 il corteo ha mosso verso palazzo S. Francesco, dove è avvenuta la deposizione di una corona d’alloro alla lapide che ricorda le vittime della seconda guerra mondiale, tra cui alcuni partigiani, da parte del sindaco di Sarno, Dott. Giuseppe Canfora, che ha poi tenuto un discorso in cui ha voluto ricordare l’importantissima data storica.
La manifestazione si è conclusa con un piccolo concerto della banda musicale.