4 novembre a Caserta e Maddaloni: la Sezione Provinciale dell’Anmig in prima fila
CASERTA-MADDALONI – In occasione del 4 novembre di quest’anno, la Sezione provinciale di Caserta, guidata dal Cav. Uff. Salvatore Borriello, è stata impegnata nella partecipazione alla cerimonia svoltasi a Caserta. Inoltre la sezione ha organizzato la cerimonia che si è tenuta a Maddaloni nella medesima giornata.
Alle 9:30, l’Anmig provinciale si è disposta, con i soci e il labaro sul piazzale del monumento ai caduti di Caserta, dove, sotto la guida organizzativa dei militari del 17° reggimento fanteria “Acqui”, e alla presenza del Prefetto di Caserta, si sono resi gli onori militari ai caduti.
Terminata la cerimonia a Caserta, la Sezione provinciale si è spostata a Maddaloni, dove hanno organizzato i festeggiamenti del 4 novembre divisi in due momenti distinti: il primo si è svolto al monumento per i caduti di Nassirija. Il secondo al monumento ai caduti maddalonesi in piazza della Vittoria, con la partecipazione dell’U.N.A.C (Unione Nazionale Arma Carabinieri) locale, guidato dal Presidente, M.llo Gaetano Letizia, e l’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Maddaloni. Ad entrambi i momenti hanno partecipato il commissario straordinario del comune di Maddaloni, dott. Benedetto Basile, autorità civili e militari, ed un plotone del 17° reggimento fanteria “Acqui”, i cui componenti sono stati premiati con un attestato di partecipazione dal Presidente Cav. Uff. Salvatore Borriello.