4 Novembre “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

19 Novembre 2024, pubblicato da

“La sezione di Napoli rappresentata dal Presidente Mario de Cesare, unitamente ad un alfiere, ha partecipato alla celebrazione del 4 novembre “Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate” in Piazza del Plebiscito.

La cerimonia ha avuto inizio con lo schieramento dei reparti di tutte le forze armate, delle forze dell’ordine, di un plotone del Corpo militare volontario, di alcune infermiere volontarie della Croce Rossa italiana, di varie associazioni di categorie e d’arma.

Successivamente vi è stato l’ingresso del Gonfalone della Città di Napoli e l’alzabandiera. Dopo aver passato in rassegna i reparti schierati il Prefetto ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il comandante del presidio interforze di Napoli, ammiraglio Salvatore Vitiello quello del Ministro della Difesa Guido Crosetto.

A conclusione della cerimonia, i rappresentanti delle Autorità civili presenti hanno consegnato le benemerenze concesse dal Presidente della Repubblica a 18 cittadini della provincia di Napoli, una croce di bronzo al merito al maggiore Ciro Aprea, direttore tecnico dell’aeroporto di Pratica di Mare, per aver contribuito al successo della campagna vaccinale contro il Covid, adoperandosi nella gestione della conservazione e distribuzione dei vaccini e infine la bandiera italiana a una scuola della provincia di Napoli .”

F.to Il Presidente

Mario de Cesare