L’Anmig di Sarno premiata per l’impegno nella crisi sanitaria Covid 19
Nella mattinata di Domenica 12 luglio 2020, negli storici giardini di Villa Lanzara a Sarno, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ai privati e alle Associazioni che si sono impegnate nella raccolta fondi per l’acquisto di due ventilatori polmonari da donare all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno nel periodo della crisi sanitaria del COVID- 19, promossa dalle Associazioni di Sarno ASI e ARETE’.
Una Targa è stata riservata anche alla Sezione ANMIG di Sarno sia per la erogazione economica diretta, sia per la collaborazione offerta nell’azione di raccolta.
Alla Manifestazione hanno partecipato anche Assessori e Consiglieri Comunali e Rappresentanti Parlamentari.
La Sezione ANMIG di Sarno è stata rappresentata dal Presidente Gerardo Caringi e dal Vicepresidente Nicola Esposito.
Il Presidente Caringi ha ritirato la targa, consegnata dai Rappresentanti delle Associazioni ASI e ARETE’, che hanno ringraziato per l’impegno assicurato ed hanno messo in risalto la presenza sul territorio della Sezione, che è stata colpita direttamente dal Covid per la perdita del socio Annunziata Mario.
La manifestazione è stata occasione per ribadire l’importanza dell’opera svolta nel periodo della crisi Covid-19 dalle Associazioni, alcune delle quali si sono impegnate anche nel sostegno alimentare alla famiglie in difficoltà.