Assemblea di Gubbio, ai soci storici un libro sul monumento restaurato
GUBBIO – Lo scorso 23 ottobre si è svolta in un clima di grande familiarità l’assemblea annuale della sezione di di Gubbio. Il presidente Aldo Vispi ha illustrato l’attività della sezione e dedicato particolare attenzione ai soci storci presenti all’assemblea che sono stati omaggiati della pubblicazione che ricorda il restauro del monumento ai caduti. Il libro “La storia e progetto di restauro del monumento ai caduti di Gubbio nella grande guerra” è stato consegnato a soci storici Corrado Codignoni, Fernando Bebi, Eugenio Cenci, Ubaldo Rogari e alla vedove Giuliana Stoppoloni, Elena Ferranti, Maria Morelli. Ogni anno per la ricorrenza del IV Novembre è molto partecipata la cerimonia di deposizione della corona in questa tomba monumentale ai “caduti delle patrie battaglie”.
Alla assemblea sono intervenuti i Presidenti ANMIG di Foligno Fiorella Agneletti (anche i qualità di Vice Presidente regionale portando i saluti del presidente regionale Remo Gasperini), Rita Bacoccoli di Perugia, Adriano Tofi di Assisi, Andrea Corvi di Terni. Ciascuno ha portato il proprio contributo illustrando, le novità statutarie ed il programma di massima
delle attività future. La Sezione di Terni ha già fissato la data del 15
Gennaio 2017 per la visita al museo diffuso del “Percorso della Memoria” della Galleria Bunker del Monte Soratte nel Comune di Sant’Oreste in provincia di Roma, il cui programma e modalità di adesione verranno comunicati quanto prima.