La Pasqua dell’Anmig di Montefiascone

19 Aprile 2021, pubblicato da

“L’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra sez. di Montefiascone in occasione delle festività pasquali ha consegnato nella Rsa di Villa Santa Margherita e Villa Serena  diverse uova di Pasqua da due chili.

Un dono riservato  agli ospiti delle strutture visto che purtroppo dovranno vivere ancora una Pasqua blindata e con pochi contatti familiari a causa dell’emergenza Coronavirus.

La consegna a Villa Margherita è avvenuta da parte del presidente dell’Anmig Gianfranco Lanzi e del suo vice Mario Tofanicchio alla presenza del Direttore Sanitario, di Padre Terenzio D’Ortenzio e  dall’Avis di Montefiascone, impegnata in un’iniziativa analoga nella struttura per i ragazzi.

Il Presidente dell’ANMIG Lanzi Gianfranco ha voluto sottolineare che questo è un piccolo pensiero per ricordare e festeggiare la Pasqua; un piccolo gesto per non dimenticare e dimenticarci le difficoltà delle persone anziane essendo le categorie più fragili e che risentono di più le austerità e il distanziamento causa Coronavirus.

Padre Terenzio ha voluto sottolineare che “questi sono gli esempi di germi di relazioni umane e cristiane che indicano il risveglio dei valori che invitano alla fiducia e alla speranza per vivacizzare ottimismo e certezze per il futuro”.

La stessa iniziativa targata Anmig è avvenuta anche nell’ altra RSA e  Casa di Riposo di Montefiascone Villa Serena.

Un gesto che è stato particolarmente gradito dal personale sanitario e dagli ospiti di entrambe le strutture che  permetterà di vivere un momento emozionante in allegria.”

da OnTuscia – Il Quotidiano della Tuscia Online