Torre Pellice in assemblea con la Presidente Airaudo
I Soci della Sezione di Torre Pellice sono in numero limite. Ma l’affezione, il rispetto, la disponibilità a sostegno della buona riuscita di quanto si organizza in sezione, è la quotidianità che sostiene la volontà di tenere aperta ed in atto l’Istituzione stessa.
Da detta considerazione è stata determinata l’assemblea annuale che ha avuto luogo in località Luserna S. Giovanni (To) presso il Bocciodromo “Paolo Vasario”. Hanno onorato l’Assemblea il Sindaco di Torre Pellice dott. Marco Cogno, le Autorità locali, il Presidente regionale dell’A.N.M.I.G. e Fondazione il Commendatore Vittorio Robusto, i Presidenti di sezione Pinerolo, Saluzzo, Cuneo, Mondovì e Sottosezioni.
La presenza dei giovani parenti dei Soci: figli, nipoti e pronipoti, è stato il coronamento dell’assemblea. Si è formata la grande famiglia in onore ai Mutilati ed Invalidi di Guerra Sezione di Torre Pellice. Una gradevole e sentita partecipazione di giovani che fa ben sperare.
L’assemblea ha avuto luogo all’esterno del fabbricato sotto i secolari ippocastani posti alla destra del fiume Pellice: Il tepore del sole ed il tenue rumore del fiume hanno reso più gradevole la giornata: I lavori sono iniziati con l’Inno di Mameli, la lettura della relazione morale facendo memoria dei soci che hanno terminato la vita durante l’anno. Ha fatto seguito la lettura del bilancio consuntivo anno 2014 chiuso in attivo e del bilancio preventivo anno 2015. Con l’approvazione il Tesoriere Remo Morel ha ricevuto il meritato elogio e ringraziamento per l’attività svolta come Tesoriere e porta bandiera presente alle manifestazioni civili e religiose che si sono svolte in Valle Pellice e paesi limitrofi.
Il Presidente Regionale Commendatore Vittorio Robusto ha invitato e sollecitato i giovani ad avvicinarsi e prestare il loro valido appoggio alla vita sociale che presto sarà completamente nelle loro mani affinchè possano tenere viva la memoria del passato e dei fondamentali valori di dedizione alla Patria e di difesa della pace e della democrazia mai abbastanza valorizzate. Giunga vivo ringraziamento al Presidente A.N.M.I.G. e Fondazione professore Claudio Betti, unitamente ai soci e parenti in particolare ai giovani su cui è nata la Fondazione per volontà e cura del benemerito Presidente Gerardo Agostini.
La Presidente della sezione di Torre Pellice
Comm. Maria Airaudo