L’industria maddalonese: la F.A.C.E. Standard. Conclusa la mostra dell’Anmig di Maddaloni
MADDALONI (Caserta) – Il 28 febbraio 2016 è stato l’ultimo giorno d’esposizione della mostra fotografica dal titolo “L’industria maddalonese: la F.A.C.E. Standard”. L’idea di questa mostra è del presidente Anmig di Caserta cav. Borriello, ma è stata organizzata e curata dal dott. Alfredo Caturano e dal dott. Antonio Cembrola, soci della sezione. La rassegna fotografica è stata organizzata dall’Anmig sezione provinciale di Caserta e sezione cittadina di Maddaloni ed ha avuto il patrocinio del comune di Maddaloni, del convitto nazionale “G. Bruno” che ha ospitato la mostra e la conferenza inaugurale, delle consulte cittadine della cultura e dell’ambiente e della locale sezione dell’U.N.A.C (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri).
La conferenza inaugurale si è svolta nella sala Settembrini del convitto nazionale. La cerimonia si è aperta con i saluti del presidente Salvatore Borriello. Sono poi intervenuti il direttore dei servizi generali del convitto Antonio d’Angelo, l’assessore alle attività produttive dott. Donato Di Stasio, il presidente della consulta della cultura dott. Daniele Napolitano, ed il presidente della consulta dell’ambiente dott. Giancarlo Liccardo. Dopo questi interventi, ha preso la parola l’avvocato Tommaso de Angelis, ex dipendente e memoria storica dell’azienda.
In chiusura sono intervenuti i curatori della mostra: il dott. Alfredo Caturano ed il dott. Antonio Cembrola, che hanno illustrato il loro lavoro e la struttura della mostra. La conferenza si è conclusa con l’invito al pubblico del dott. Antonio Cembrola, che ha moderato la conferenza, a visitare la mostra.