Un mese ricco di eventi per l’Anmig di Sessa Aurunca

27 Maggio 2016, pubblicato da

SESSA AURUNCA (Caserta) – Un mese di maggio ricco di iniziative per l’Anmig di Sessa Aurunca, guidata dal Presidente Marcello Di Stasio; un periodo in cui la sezione si è distinta in manifestazioni eterogenee, che hanno rappresentato anche la rete di rapporti tra la locale Associazione e le altre realtà della zona.

Il giorno 8 maggio, gli iscritti della sezione di Sessa Aurunca sono stati impegnati sia la mattina che il primo pomeriggio: la mattina si è tenuto nella sezione locale il 1° torneo di scacchi, organizzato dall’Anmig e dall’Ancr locale, dalla Pro Loco locale e dal circolo Matidia Scacchi; nel pomeriggio invece, l’Anmig è stata invitata  alla mostra ed  alla premiazione del VI concorso fotografico “Fotografando la storia”.

scacchi

Il 9 maggio a Lauro di Sessa Aurunca, invece i soci di Sessa Aurunca hanno partecipato, in occasione della festività della Madonna dei Pozzi, alla deposizione di tre corone di alloro sul monumento ai caduti delle due guerre mondiali, su quello ai caduti di tutti le guerre ed a quello dei caduti di Nassiriya. Alla cerimonia, oltre alle autorità, ed ai membri dell’Ancr, era presente anche la fanfara dei Bersaglieri di Eboli.

11

Il 15 maggio, in occasione della manifestazione “Vivi il centro storico”, promossa da Sessa.com e dall’Associazione culturale e ricreativa “Cescheto”, è stata deposta una corona di alloro al monumento cittadino dedicato al Milite Ignoto, alla presenza, sempre gradita, della fanfara dei Bersaglieri di Cassino.

15 maggio 2016

Il 18 maggio, in occasione della commemorazione dell’ingresso dell’Italia nel primo conflitto mondiale, a Teano è stata conferita la cittadinanza onoraria al 1° reggimento bersaglieri, che durante la grande guerra mondiale, soggiornò proprio nella città dell’alto casertano. Alla manifestazione sono intervenuti il sindaco, Ing. Nicola Di  Benedetto, il capo di Stato Maggiore dell’ Esercito Gen. Danilo Errico, il Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa, on. Gen. Corpo d’Armata Domenico Rossi, il presidente dell’Anb (Associazione Nazionale Bersaglieri). Marcello Cataldi, ed il coordinatore regionale  e consigliere della predetta associazione, Col. Pasquale Pino. Alla cerimonia è stata invitata anche l’Anmig di Sessa Aurunca, con il suo Presidente Marcello Di Stasio, e l’Ancr, con il Presidente Carlo D’Onofrio.

513