La sezione di Sarno partecipa al ricordo della tragica frana

8 Maggio 2017, pubblicato da

SARNO – Io occasione del 19° anniversario della frana che, il 5 maggio del 1998, sconvolse i paesi di Sarno, Quindici, Siano e Bracigliano, provocando distruzione e lutti, il 5 maggio scorso il Comune di Sarno ha organizzato la III “Giornata azzurra per non dimenticare”, con lo scopo di ricordare le vittime della tragedia attraverso una cerimonia religiosa ed una civile.

DSC_0632

La cerimonia religiosa si è tenuta nel duomo di Episcopio, una frazione di Sarno, che diciannove anni fa venne maggiormente colpita dalla tregedia. Erano presenti: il sindaco di Sarno e Presidente della Provincia di Salerno, Dott. Giuseppe Canfora, l’Associazione dell’Arma Aeronautica di Sarno, la Pro-Loco, il Comando Aeroporto Militare di Capodichino, il 9° Stormo di Grazzanise, l’Associazione del Corpo delle Guardie di P.S. quella dell’Arma dei Carabinieri, della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile, dei Professionisti Emergenza Territoriale 118, e l’allegra presenza della fanfara dei bersaglieri della Brigata “Garibaldi” di Caserta nonché autorità civili della provincia e dei comuni limitrofi. Era presente naturalmente anche la sezione Anmig di Sarno, con il Presidente, Gerardo Caringi, e la bandiera sezionale.

DSC_0581

Dopo la cerimonia religiosa, si è svolta quella civile. Si è organizzato un corteo che dal duomo ha mosso verso Viale Margherita, dove sorge il monumento per le vittime dell’alluvione, sul quale è stata posta una corona d’alloro.

DSC_0607 (1)