Aperto a Parma lo “Sportello tecnico-condominiale”
Questo progetto, che si affianca allo “Sportello Legale” ancora attivo, è un servizio di prima consulenza tecnico-condominiale offerto da ANMIG sezione di Parma a tutti i Soci delle sezioni della regione Emilia Romagna.
Questa la lettera inviata ai Soci:
SPORTELLO TECNICO-CONDOMINIALE SENZA ONERI A CARICO DEGLI ASSOCIATI A.N.M.I.G.
“Caro Socio,
Ti comunichiamo che la Sezione A.N.M.I.G. di Parma ha attivato anche un servizio di “Sportello Tecnico Condominiale” in favore di tutti i soci delle sezioni della Regione Emilia – Romagna, senza oneri a carico di questi ultimi, con tematica tecnico-condominiale:
Costruzioni, ristrutturazioni e cantieristica
Procedimenti edilizi – conformità – contestazioni
Pratiche catastali e verifica rendite
Procedure per recupero fiscale
Pratiche notarili e compravendita
Sicurezza cantieri
Amministrazioni condominiale – sistemi di reparto – contestazioni
Abbattimento barriere architettoniche
Classificazioni energetiche e realizzazione nuovi impianti e/o involucri.
A partire dal mese di dicembre 2014, il Geometra Fernando Delfrate (socio ANMIG), libero professionista dello Studio Delfrate e Manfrini, sarà a disposizione di tutti gli associati ANMIG della Regione Emilia Romagna per una prima consulenza.
I soci interessati potranno, quindi, chiedere appuntamento ai recapiti di A.N.M.I.G. sezione di Parma.
Il Geometra risponderà rendendosi, peraltro, disponibile a ricevere i soci richiedenti presso la sede di A.N.M.I.G. Sezione di Parma, nei giorni e negli orari di volta in volta da concordarsi con la segreteria della sezione.
Il servizio in oggetto riguarda solo il primo contatto tecnico-condominiale, nel quale il Geometra e il socio valuteranno i vari aspetti della questione. Gli eventuali percorsi successivi saranno privati e a carico dello stesso socio, il quale potrà liberamente scegliere di proseguire con il professionista o di rivolgersi altrove.
Questo progetto, che riteniamo molto importante per l’offerta che la sezione ANMIG di Parma rivolge a tutti i Soci dell’Emilia Romagna, potrà subire variazioni in corso d’opera per quanto di riferimento alle problematiche che si potranno verificare, ma resterà un punto fermo la non onerosità per gli associati.”
Referente di questo progetto è la Presidente della sezione di Parma: Zobeide Spocci.