Aprile 2023: l’ANMIG di Sessa Aurunca partecipa a varie manifestazioni
Nel mese di aprile la sezione A.N.M.I.G. e Fondazione di Sessa Aurunca (CE) ha partecipato ai seguenti eventi: il giorno 20 ha visitato il Museo Storico allestito dalla sezione provinciale Caserta/ Maddaloni che ha sede nel glorioso ed insigne Convitto Nazionale Statale “G. Bruno” di quest’ultima città. Oltre alla presenza del direttivo della sezione, era presente anche il Presidente Regionale dell’ANMIG Campania, dott. Mario De Cesare.
Il giorno successivo, in occasione del convegno organizzato dall’ANCRI sulla legalità a Cellole (CE), alla presenza del Magistrato della Procura della Repubblica di Napoli, dott. Paolo Itri, è stata istituita la sezione territoriale dell’ANCRI, in quell’occasione il presidente ANMIG di Sessa Aurunca, cav. Marcello Di Stasio, è stato eletto consigliere.
Il 25 aprile, in occasione del 78° Anniversario della Festa della Liberazione dell’Italia, a Falciano del Massico (CE) è stato organizzato un importante evento a cui hanno partecipato soprattutto donne iscritte alla sezione ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca.
Infine, il 26 aprile, ad Amorosi (Benevento), sempre per celebrare il giorno della Liberazione, si è svolta una manifestazione organizzata dal Comune e dall’ ANFI. Oltre alle Autorità civili, militari e religiose, vi hanno preso parte la Banda Musicale della NATO, i consiglieri e i soci dell’ANMIG di Sessa Aurunca.
In tutti gli eventi suddetti, il presidente Di Stasio è stato accompagnato dai consiglieri Ponziano Vincenzo, Di Stasio Michele, Di Rienzo Paolo e dalle socie Annamaria Corsini e Catia Modolfino.
Il Presidente cav. Marcello Di Stasio