Festa della Repubblica a Napoli con l’ANMIG
Anche quest’anno, il Presidente dell’ANMIG di Napoli dott. Mario de Cesare, unitamente all’alfiere e al labaro associativo, ha partecipato alla manifestazione del 2 giugno ” Festa della Repubblica” organizzata dalla Prefettura di Napoli che si è tenuta in piazza del Plebiscito alla presenza delle massime autorità Civili e Militari.
Come prevede il cerimoniale, vi è stata la sfilata e lo schieramento dei plotoni dei vari Corpi Militari, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, delle rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Armi e dei Gonfaloni della Regione Campania, della Città Metropolitana e del Comune di Napoli.
Il Prefetto di Napoli dott. Claudio Palomba, dopo aver fatto gli onori alla bandiera Italiana, ha dato lettura del saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a tutti gli intervenuti e alla cittadinanza.
La cerimonia ha avuto termine con lo spiegamento del tricolore sul palazzo del Governo, sede della Prefettura di Napoli, eseguito dai Vigili del Fuoco.