Il mese di ottobre della sezione Anmig di Sessa Aurunca
SESSA AURUNCA (Caserta) – Il giorno 9 ottobre 2017 l’Anmig e l’Ancr di Sessa Aurunca hanno partecipato all’inaugurazione di una piazzetta in memoria del Colonello bersagliere Catello Alivella, tenutasi a Teano (CE). All’evento oltre ad autorità civili e religiose della città, hanno partecipato il Sottosegretario alla Difesa l’On. Gioacchino Alfano e la fanfara dell’ 8 Rgt. Bersaglieri di Caserta.
Il giorno 11 le suddette associazioni con i loro presidenti Marcello Di Stasio e Carlo D’Onofrio hanno preso parte al 74° Anniversario dell’eccidio di 10 cittadini di Campagnola di Marzano Appio (CE), a seguito di una rappreseglia nazista. Alla manifestazione hanno preso parte autorità civili e religiose, il Picchetto d’Onore del 17° Reggimento Volontari di Capua (CE) “Acqui” e la NAVAL FORCE EUROPE BAND.
Il giorno 14 , infine, l’Anmig e l’Ancr presenziano alla 2a Commemorazione delle vittime americane cadute durante la Seconda guerra mondiale per la liberazione di Squille, frazione di Castel Campagnano (CE). Oltre alle suddette associazioni, hanno preso parte all’evento le Federazioni Provinciali dell’Anmig e dell’Ancr, le autorità civili e religiose, il Capo di Stato Maggiore di Corpo d’Armata Danilo D’Errico e la NAVAL FORCE EUROPE BAND.