Il mese di ottobre dell’Anmig di Sessa Aurunca
SESSA AURUNCA (Caserta) – L’Ancr e l’ Anmig e Fondazione di Sessa Aurunca (CE), nel mese di ottobre hanno partecipato alle seguenti manifestazioni: il giorno 10 a Campagnola di Marzano Appio (CE) si è svolta una manifestazione per ricordare la “Strage di Campagnola”. Durante l’evento, è stata celebrata una Santa Messa dal parroco di Campagnola, dopodiché si è svolto un corteo con la deposizione presso il monumento ai caduti. Hanno partecipato alla commemorazione i vari sindaci dell’Alto Casertano e una rappresentanza del Reggimento “Acqui” di Capua (CE).
Il giorno 11 a Caserta, presso piazza Vanvitelli, si è svolta una manifestazione promossa dal Comitato promotore per il ripristino della festività del IV Novembre. Oltre alle autorità civili, alla manifestazione prendevano parte le associazioni di Sessa e quelle provinciali dell’Anmig e Ancr e le altre sezioni della provincia di Caserta.
Il girono 14 a Squille di Castel Campagnano (CE) si è svolta una manifestazione per ricordare l’”Eccidio di Squille”, durante il quale morirono per la liberazione di quel paese anche dei soldati degli Stati Uniti. Durante l’evento è intervenuto il presidente dell’Ancr di Squille, e il combattente Mattia d’Agosto, oltre alle suddette Associazioni.