Il sottosegretario Lotti incontra la Confederazione
Lunedì 13 giugno il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti con delega per la Memoria, ha incontrato, presso la Casa Madre del Mutilato di Guerra, una folta rappresentanza della Confederazione fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane.
Nel corso dell’incontro il Presidente Claudio Betti ha illustrato le attività ed il ruolo della Confederazione sin dalla nascita avvenuta nel 1979, ripercorrendone le principali tappe e gli avvenimenti più salienti.
Dopo gli interventi del dott. Mario Artali, Presidente della FIAPP e dell’avv. Giuseppe Castronovo, Presidente ANVCG, rappresentanti rispettivamente le Associazioni sottoposte alla vigilanza del Ministero della Difesa e del Ministero dell’Interno, ha preso la parola il Sottosegretario Lotti sottolineando come sia di vitale importanza, come auspicato dallo stesso Capo dello Stato Mattarella, costruire un ponte con le nuove generazioni anche e sopratutto tramite l’ascolto e l’interazione con le Associazioni confederate custodi di imprescindibile memoria.
Ascoltati gli interventi dei Presidenti delle Associazioni presenti, Lotti ha replicato assicurando piena collaborazione, appoggio e supporto al lavoro di diffusione e condivisione della memoria nelle scuole italiane.