INAUGURAZIONE BANNER “MAI PIÙ GUERRE” A PINEROLO

27 Aprile 2023, pubblicato da

Il 3 aprile 2023 si è svolta, alla presenza di numerose Autorità, l’inaugurazione del banner-murale che riproduce il monumento “Mai più guerre”, sulla facciata della Casa dello Zodiaco a Pinerolo.

Madrina dell’evento Maria Airaudo, partigiana combattente. Presenti anche gli Alpini di Pinerolo e l’associazione Militaria.

L’autore e scultore è Stefano Drago, Presidente Anmig della Regione Piemonte, che, rallegrandosi per questa importante iniziativa, ne annuncia la ripetizione anche a Torino, Carbonia, Napoli e Bari.

Il Presidente Nazionale ANMIG, Claudio Betti, ha mandato un messaggio di apprezzamento all’iniziativa: “Questa cerimonia di scoprimento dell’opera del Prof. Stefano Drago è occasione per ricordare a tutti il senso più profondo della nostra missione, racchiuso nel messaggio: “Mai più guerre”. Parliamo ai nostri giovani raccontando la storia vissuta da generazioni la cui vita è stata contrassegnata dalle sofferenze patite a causa della guerra e ci preoccupiamo di sottolineare come la follia della guerra porti soltanto lutti, devastazioni e come essa produca anche un terribile abbrutimento della specie umana”.