IV Novembre 2022: a Sessa Aurunca e Maddaloni

16 Novembre 2022, pubblicato da

In occasione della ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la sezione ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca ha partecipato a due distinte manifestazioni.

La prima si è svolta nella stessa città con una S. Messa celebrata nella cattedrale alla presenza di numerose Autorità civili, militari e religiose, unitamente a tanti cittadini. Dopo la S. Messa, i partecipanti hanno dato vita ad un lungo corteo che ha attraversato il corso principale della città verso i luoghi che ospitano i quattro Monumenti ai Caduti di tutte le guerre dove hanno assistito alle deposizioni delle corone di alloro. Su delega del presidente dell’ANMIG e Fondazione, cav. Marcello Di Stasio, la sezione è stata rappresentata dai soci avv. Angelo Librace, dall’agente capo della Polizia Penitenziaria e dal sig. Vincenzo Ponziano.

Il Presidente provinciale dell’ANMIG cav. uff. Salvatore Borriello, il Presidente sessano, cav. Marcello Di Stasio, e il socio Michele Di Stasio, alle ore 9:30, hanno partecipato alla ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate a Maddaloni. Qui, il sindaco della città, Andrea De Filippo, alla presenza di numerose Autorità civili, militari, associazioni (ANMIG Caserta/Maddaloni, ANFI, ANSI), Protezione Civile, scolaresche e della Banda musicale Junior del Convitto Nazionale Statale “G. Bruno”, ha posto una corona di alloro presso il Monumento al Milite Ignoto dedicata ai Caduti di tutte le guerre.

Il Presidente

cav. Marcello Di Stasio