“La Bandiera Italiana”, a Reggio Emilia il concorso
L’associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra , Sezione di Reggio Emilia, ha promosso per le scuole della Provincia il concorso “la Bandiera Italiana” approvato e finanziato dal Ministero della Difesa.
Le scuole di 6 Istituti Comprensivi hanno aderito e vinto un contributo di euro 500.00 ciascuna consegnati con una bella cerimonia alla quale hanno partecipato le Autorità Reggiane, Sindaci, Dirigenti ed Insegnanti, presso l’Agriturismo Cavazzone.
A consegnare i premi sono stati il Presidente Nazionale Anmig Comm. Prof. Claudio Betti e la Presidente di Reggio Emilia, nonchè componente la Direzione Nazionale Anmig, Cav. Mariella Poli.
Con loro il Prefetto, il Comandante Prov. Carabinieri e Comandante prov. Guardia di Finanza, il Sindaco di Correggio, di Novellara e di Bibbiano, oltre alla Vice pres. della Provincia e il Vicario generale del Vescovo. Un lavoro di collaborazione tra le Istituzioni e le Scuole, con la piena partecipazione di Alunni, Docenti e Dirigenti che si spera si possa trasformare nel futuro in un progetto più ampio, aperto ad altre province.