LA SEZIONE ANMIG DI SARNO CENTRO DI CULTURA

15 Luglio 2022, pubblicato da

Giovedì 23 giugno 2022 la Sezione ANMIG di Sarno ha ospitato la Presentazione del libro FULGURAZIONE di Nicola Esposito.

È stata una serata di importante significato culturale che ha visto la presenza di un folto pubblico e di illustri oratori.

La manifestazione si è svolta in Piazza Municipio, negli spazi davanti alla sede ANMIG.

Negli interventi di presentazione il Vicepresidente della Sezione ha messo in evidenza l’importanza della presenza della Associazione nel centro della Città non solo come punto di riferimento dei soci e delle finalità istituzionali, ma anche come propulsore di cultura.

Infatti, è stato ampiamente spiegato che la presentazione del libro è la prima tappa di un percorso che l’ANMIG Sarno ha intenzione di intraprendere per dare spazio alla cultura in tutte le sue manifestazioni, scrittura, pittura, fotografia.

Questo progetto è stato molto apprezzato dagli intervenuti, specialmente dal Sindaco, dr Giuseppe Canfora, il quale ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione Comunale ed ha elogiato tutte le iniziative dell’Associazione che opera fattivamente sul territorio cittadino.

Sono intervenuti, oltre al Sindaco ed all’Autore, il Presidente dell’Ente Regionale Idrografico del Fiume Sarno, dr Antonio Crescenzo, l’Assessore Comunale alle Finanze ed AA. PP., il prof. Franco Salerno, docente, storico, saggista, ed il dott. Emilio Lanzetta, curatore delle fotografie del libro.

Ha introdotto e moderato la serata, la dott. ssa Viridiana Salerno, giornalista e direttrice di Media Vox.

Con questo evento, l’ANMIG di Sarno si propone a diventare attrazione di artisti.

Questo è un progetto fortemente caldeggiato dal Presidente Gerardo Caringi e da tutto il Direttivo e che trova ampio consenso tra i soci ed i simpatizzanti.

La manifestazione di presentazione del libro ha avuto inizio alle ore 19.30 e ha tenuto accesi i riflettori e viva l’attenzione fino alle ore 21.00.

Piazza Municipio, grazie alle iniziative dell’ANMIG, diventa scenario degno di ammirazione e di prestigio.

Il Presidente

Gerardo Caringi