L’ANMIG di Sarno partecipa al 23° anniversario della tragedia del 5 Maggio 1998

12 Maggio 2021, pubblicato da

Mercoledì 5 maggio 2021, in località Episcopio, si è tenuta la Manifestazione per ricordare il 23° Anniversario della Tragedia che colpì Sarno nella notte tra il 4 e 5 maggio 1998 e che causò 137 morti e tanta distruzione.

La Sezione Anmig di Sarno, come ogni anno, partecipa alla Manifestazione organizzata per ricordare il tragico evento e commemorare le vittime.

La Cerimonia, purtroppo, si è svolta in forma ridotta per le limitazioni imposte dall’emergenza COVID 19.

Nel Duomo di Episcopio, alle ore 19,00, è stata celebrata la Santa Messa officiata dal Parroco Don Antonio Calabrese, insieme con Don Antonio Agovino, alla presenza dei familiari delle vittime, del Sindaco dott. Giuseppe Canfora, di Amministratori Comunali, dei rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili Urbani, delle Associazioni di Protezione Civile.

Per la Sezione Anmig, era presente il Presidente Gerardo Caringi, con il Dirigente Esposito.

La Cerimonia è stata onorata dalla presenza del Gonfalone del Comune e della Bandiera di Rappresentanza della Sezione Anmig.

Al termine della Santa Messa, verso le ore 20.00, si è svolto un breve e limitato corteo che ha raggiunto il Monumento eretto in ricordo delle vittime della tragedia, in Viale Margherita, ove si è svolta la cerimonia della deposizione della corona di fiori. Un velo di tristezza ha coperto ogni cosa, mentre le autorità ricordavano gli eventi.