L’ANMIG di Sessa A. festeggia la Repubblica e visita i Sacrari Militari di Bari e Mignano Montelungo
Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la sezione di Sessa Aurunca e quella dell’ANCR hanno aperto per tutta la giornata la sede “Sala Convegno” per permettere ai visitatori di poter ammirare l’esposizione del Tricolore e le divise delle Forze Armate Italiane.
Invece, il giorno 25 maggio, in occasione del Centenario dei Bersaglieri, la sezione di Sessa A. ha partecipato alla manifestazione celebrativa svoltasi presso il Sacrario Militare di Mignano Monte Lungo (CE), con successiva visita al Museo Storico.
Il 22 maggio, l’ANMIG di Sessa Aurunca (CE), con il suo presidente Cav. Marcello Di Stasio accompagnato dal consigliere Vincenzo Ponziano hanno fatto visita al Sacrario Militare di Bari con l’intento di reperire notizie riguardanti i cittadini sessani Caduti per la Patria.
La visita non è stata infruttuosa, infatti, si è recuperata la Memoria Storica proprio dello zio del consigliere Ponziano. Di ciò ringraziamo vivamente il Maggiore dell’Esercito Cosimo Delibero, direttore del Sacrario Militare, e il suo prezioso staff per la completa disponibilità e l’abnegazione. SAubito dopo la visita visita della Casa del Mutilato del capoluogo pugliese accompagnati dal Vicepresidente Nazionale ANMIG Cav. Avv. Nicola Michele Bufi.
Il Presidente Cav. Marcello Di Stasio