L’ANMIG di Sessa Aurunca partecipa alla Festa della Liberazione

29 Aprile 2024, pubblicato da

Il giorno 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione d’Italia, la sezione A.N.M.I.G. e Fondazione di Sessa Aurunca, in collaborazione con il comune di Falciano del Massico (CE), nonostante la pioggia, ha organizzato una giornata di riflessione e di dibattito inerente quegli accadimenti che restituirono, dopo tanti sacrifici, lotte e perdite umane in ogni città e famiglia, la libertà al popolo italiano. All’importante evento sono intervenuti Autorità civili, religiose e militari.

Il giorno 22 aprile, il Presidente Cav. Di Stasio e il consigliere Ponziano hanno partecipato ad Aversa alla celebrazione dell’istituzione di una sezione dell’Arma dell’Aeronautica della città Normanna.

Invece, il 19 aprile, presso il Plesso Scolastico Taddeo da Sessa dell’omonima città, si è svolto la quinta edizione “Aurunci Patres in Terra di Lavoro”. Sin dalla sua istituzione, la sezione A.N.M.I.G del capoluogo comunale ha fornito la sua fattiva collaborazione ed il suo prestigio acquisito in tanti anni di presenza e testimonianza attiva non solo sul territorio sessano ma anche in quello dell’area aurunca.

Infine, la predetta sezione, con il suo Presidente, ha partecipato al XXXV Congresso Nazionale dell’ A.N.M.I.G svoltosi nei giorni 4, 5 e 6 c. m. a Montecatini Terme (PT). Tra i vari interventi, va rimarcato anche quello del suddetto Presidente.

 

Il Presidente ANMIG di Sessa A.

Cav. Marcello Di Stasio