Marzo 2023 Attività dell’ANMIG di Sessa Aurunca
Il mese di marzo 2023 per l’ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca è stato un periodo molto attivo per il presidente, cav. Marcello Di Stasio, e per tutto il direttivo. Infatti, il 14 marzo hanno partecipato all’inaugurazione della Mostra di pannelli di ceramica tenutasi a Cascano di Sessa A. e organizzata dalla Pro Loco Gallicanum dove sono intervenuti il magistrato Pierpaolo Filippelli e padre Maurizio Patriciello.
Il 17 marzo, in occasione della Giornata dell’Unità d’Italia, della Costituzione e della Bandiera, l’ANMIG di Sessa ha esposto nella propria sede pannelli che raccontano le vicende di quel periodo. Invece, il 31 marzo, presso la Biblioteca Comunale, la prof.ssa Marina Di Napoli ha presentato il suo libro “Lettere di Guerra” davanti ad un numeroso auditorio, tra cui molti studenti dei vari istituti scolastici sessani. Studenti che hanno interloquito attivamente con l’autrice giacché il suo lavoro riporta anche scritti di cittadini di Sessa e Maddaloni.
L’evento è stato realizzato grazie alla fattiva collaborazione degli Amministratori della Città tra i quali il presidente Di Stasio e i suoi collaboratori ringraziano, in modo particolare, Simona Pollano, assessore alla Pubblica istruzione, Sabrina Izzo, assessore alle Politiche Sociali, i rappresentanti della Biblioteca Gaius Lucilius e il Comitato Regionale Campania ANMIG che ha sponsorizzato l’interessante libro.
Il Presidente ANMIG, cav. Marcello Di Stasio