Sarno festeggia il 4 novembre
Il quattro novembre si è celebrata la festa delle Forze Armate in memoria di Vittorio Veneto, che nel 1918 sancì la fine della Grande Guerra con la vittoria finale sugli austriaci. Anche Sarno ha deciso di rendere omaggio ad una delle date fondanti la storia della Patria. Alla celebrazione, tenutasi presso il mausoleo dei caduti in guerra, nel locale cimitero, hanno partecipato il sindaco dott. Giuseppe Canfora, il vicesindaco avv. Gaetano Ferrentino, la rappresentanza delle interforze di Marina, Carabinieri, Esercito, Aeronautica e Guardia di Finanza che hanno posto corona d’alloro al Monumento dei Caduti restaurato.
Per l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra ha preso parte alla celebrazione la rappresentanza della sezione di Sarno con il Presidente Gerardo Caringi e l’Economo Carmine Ruggiero.
Con le note del “Silenzio” si è concluso il festeggiamento mentre la bandiera di rappresentanza della locale sezione, esposta all’esterno in maniera permanente per l’intera giornata, ha commemorato tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere.