Sessa Aurunca: attività del mese di settembre

5 Ottobre 2020, pubblicato da

Dopo la pausa estiva, sin dai primi giorni di settembre è ripresa  con passione e buoni propositi l’attività dell’ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca guidata dal dinamico presidente cav. Marcello Di Stasio con l’ausilio dei suoi valenti collaboratori.
Il primo impegno si è svolto il giorno 3 allorquando la sezione, al fine di favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura sul vasto territorio aurunco, ha donato alla biblioteca parrocchiale “La casa del fanciullo”, di Cascano di Sessa Aurunca, diversi testi di narrativa e di lettura per i ragazzi.
Il 13 settembre 2020, su invito dell’Amministrazione comunale di Sessa Aurunca, presieduta dal sindaco avv. Silvio Sasso, il presidente Di Stasio e gli iscritti alla sezione hanno preso parte all’inaugurazione  della tanta attesa piscina comunale chiamata “Lo Stadio del Nuoto” in costruzione da tantissimi anni.
Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte, oltre al sindaco avv. Silvio Sasso, e al Vescovo diocesano S.E. Mons. Francesco Orazio Piazza, il primatista e campione italiano di 200 stile libero, Stefano Ballo, il campione olimpico e mondiale di canottaggio, Carmine Abbagnale, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia municipale e della Capitaneria di Porto, insieme a tantissimi cittadini, rappresentanti di associazioni territoriali e della politica locale.

Non mi resta che augurarvi un arrivederci ai prossimi impegni della sezione ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca.

Antonio Pagliaro