Vicini all’Emilia Romagna
A nome di tutta l’Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra esprimo la più forte e sentita vicinanza in un momento così drammatico come quello che sta vivendo l’Emilia Romagna, colpita da una terribile alluvione.
L’Emilia Romagna è una regione verso la quale tutto il Paese ha sempre guardato con ammirazione per tanti aspetti della vita, a partire dalla solidarietà che i suoi cittadini sono riusciti sempre a dimostrare.
Un territorio che si è fatto saldo baluardo del vivere civile e di una fattiva e serena operosità che, sono certo, come fu a seguito del terremoto del 2012, saprà dare un tangibile esempio, a partire dai giovani, di come ricostruire, migliorandolo, tutto ciò che adesso gli è stato portato via.
Un territorio fragile per i forti rischi di dissesto idrogeologico ai quali è soggetto, aggravati dagli effetti disastrosi del cambiamento climatico, ma forte di persone determinate e capaci.
Le Istituzioni sono in campo per svolgere il ruolo che compete loro e il Paese tutto, come in altre occasioni, ha ritrovato unità e compattezza, quanto mai necessarie in un momento così difficile.
L’Anmig è salda al fianco di tutti i cittadini di questa magnifica terra perché l’Emilia Romagna siamo tutti noi.
Abbiamo istituito un fondo di solidarietà per l’Emilia Romagna. Queste le coordinate bancarie per effettuare le donazioni:
IBAN IT98Q0538703265000003856403 intestato a Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra.
Il Presidente
Claudio Betti